©2017 Rosario Vullo, Scultore-monumentalista. Realizzazioni in marmo e bronzo. Italia, Sicilia, Palermo.
EVENTI
«TOCCO D`ARTE»
IN RICORDO DI DON LUIGI GIUSSANI BUSTO IN BRONZO AL PONTEFICE
«Annuali Festeggiamenti in onore del Santo S.Antonio da Padova»
Rosario Vullo ha participato nel work-shop annuale sull’ esplorazione tattile “Tocca d’arte”, che si è terrata la seconda volta a villa Niscemi a Palermo il 4 ottobre 2014 con il supporto del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Il work-shop riunisce giovani artisti in particolare: scultori, pittori ed attori.
Il maestro ha presentato alcune sue opere nell’ espozizione. Tra quante sono Busto di Cardinale Salvatore Papalardo e il ritratto del padre Pino Puglizi. Rosario Vullo ha condiviso le sue preziose conoscenze della scultura con tutti i visitatori del work-shop.
Palermo, Sicilia, 4 Ottobre 2014
Il maestro Rosario Vullo, ha presentato al Pontefice Papa Francesco un ritratto in bronzo di Don Luigi Giussani (A CELEBRARE IL RICORDO DI DON LUIGI GIUSSANI). La presentazione dell’opera è avvenuta nell’udienza generale di mercoledì 12 Febbraio.
“Grande gioia e soddisfazione” per le parole del Papa che ha riconosciuto l’opera capace di restituire l’essenza del personaggio di don Giussani.
Roma, Vaticano, 12 Febbraio 2014
Comminicato stampa “Comunicato stampa presentazione Busto in bronzo di Don Luigi giussani dello scultore Rosario Vullo”
Domenica 12 giugno 2016 alle ore 20 presso la piazza all’interno della Cittadella del Povero e della Speranza è stata inaugurata e presentata all’arcivescovo la statua in bronzo di Sant’Antonio da Padova realizzata dallo Scultore Monumentalistico Rosario Vullo.
La statua è stata creata nel laboratorio artistico della Missione di Speranza e Carità con collaborazione dei fratelli accolti e dei volontari della Missione di Speranza e Carità, ma non è l’ultima creazione, è infatti in cantiere anche una grande statua dedicata a Padre Pino Puglisi e un’altra che raffigura Salvatore Pappalardo, si ringrazia i benefattori e le benefattrici per avere sostenuto e contribuito alla realizzazione del monumento di Sant’Antonio e si ringraziano coloro che vorranno contribuire alla realizzazione delle prossime opere del nostro scultore.
Palermo, Sicilia, 12 giugno 2016